lunedì 29 febbraio 2016

Scusate se sono noisa ma a ma piace raccontare.2


 

Ebbene  rieccomi  a rompere!!!!
Marco come ho già detto dopo aver preso la maturità  in ragioneria nell'estate se nè andato ad Ibiza. (meta che ogni giovane desira provare). Ibiza  sembra chissà cosa, ma io che ci sono stata 3/4 volte è bellissima e normalissima anche per famiglie e bimbi piccoli. Acqua meravigliosa
appena esci dai paesi e lasciata un po selvaggia. Solo i giovani fanno vita notturna ed è lì lo sballo. La sera con mio marito andavamo a trovare Marco al lavoro, dove era la "Movida" ne abbiamo viste di tutti i colori, ma anche gente comune come noi. Prima di cominciare ad andare all'estero come tutti i giovani ci ha fatto vedere i "sorci verdi". Ne combinava di tutti i colori, incidenti con la macchina, marinava la scuola, mi tornava alle 6 la mattina la domenica, insomma come  tanti ragazzi e ragazze della sua età(non tutti naturalmente). Il primo anno che è andato ad Ibiza lavorando si è guadagnato i soldi per vivere là e basta. Nell'inverno ha lavorato con mio marito. Mio marito faceva il restauratore di facciate un po' artitiche, da noi si dice "Stucchinaio". Il secondo anno è ritornato nello stesso posto da maggio ad ottobre e siccome si era fatto benvolere  lo hanno riassunto volentieri, fino a che  dopo un paio di anni lo hanno fatto entrare nel gruppo. Sono 5 o 6 ragazzi  più grandi di Marco  Italiani in maggioranza  che gestiscono 3 o 4 bar, ad Ibiza e  anche in paesi vicini come San Antonio etc. Ragazzi che ho conosciuto e ospitato anche in casa mia devo dire molto bravi e seri. Marco stava fuori di uno dei bar  con un tavolino ed era responsabile di  due ragazzi/e che vendevano  i biglietti per le discoteche. All'inizio il lavoro gli piaceva  e  gli è servito anche per le lingue. Oramai lo spagnolo lo parla meglio dell'italiano poi ha approfondito inglese, un po' il tedesco che ha studiato a scuola, il francese lo mastica abbastanza avendo la moglie francese e il portoghese perchè è stato molte volte in Brasile. Sembra tutto bene ma in seguito vi racconterò come è cambiato dal giorno alla notte, anche se non mi potevo lamentare adesso è un'altra persona.

Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento