sabato 25 giugno 2016

Il mio film Preferito


Molti sono i film che ho visto nella mia vita. Una volta andare al cinema la domenica era un gran festa. Da piccola specialmente in estate i miei genitori mi portavano nei cinema all'aperto. Nel mio paese c'erano 4 sale al chiuso e in estate 3 all'aperto. Andavamo a vedere i manifesti e sceglievamo quello che ci piaceva di più. Poi sono cresciuta e andavo con le amiche. E' arrivato il momento che andavamo in gruppo con gli "amici" in galleria nell'ultima fila, ma di film ne vedevamo poco. E' arrivato il periodo di portare i figli al cimema, prima cartoni animati vari e poi altre storie. Adesso vado se capita un film che mi interessa, altrimenti li guardo in TV, li scelgo per la bravura dell'attore o attrice o per la storia. Due tra quelli visti "12 anni schiavo" bellissimo ma tremendo (storia vera). L'ultimo " Noah" bello per gli effetti scenici e perchè forse fa capire qualcosa di come è andato il mondo (anche se avranno messo tanta immaginazione, ti danno qualcosa in più per riflettere. Comunque il mio PREFERITO che ho visto e rivisto è quello della locandina quì sopra. Bellissimo per me. Bellissima la storia. Bellissimi gli attori. Per me Connery piace più adesso che ai tempi di 007.

Nessun commento:

Posta un commento