venerdì 11 marzo 2016

i miei ricordi su Robertino 2


Ecco siccome  sono una chiacchierona  e ho oramai tanti ricordi avendo tanti anni. Oggi non so perchè mi è venuto in mente  Robertino che ha fatto parte  della mia adolescenza e poi della mia giovinezza.
Avendo un fratello che ha 5 anni più di me, logicamente son cresciuta a rok ed rool americani  e canzoni  che non avevo fratelli o sorelle più grandi almeno a quei tempi non li avrei sentiti, tipo i Platters. Luciano(mio fratello) frequentava le commerciali a Firenze (all'ora non cerano le medie) e poi la scuola Alberghiera. Logicamente  frequentando Firenze era un po' più all'avanguardia dei suoi amici. Infatti rompeva tanto le scatole al mio babbo che alla fine cedette  per sfinimento e gli comperò il giradischi. Eravamo poveri ma come lo erano la maggiorparte a quei tempi. Il mio babbo ogni tanto faceva un colpo di testa (magari un'altro avrebbe pensato più al futuro) infatti nel 1956 se ricordo bene  vedendo nei bar la TV comperò a rate una Minerva  e tutta la strada veniva a vedere la TV a casa nostra portandosi la sedia. Ritorniamo a Robertino. Mio fratello frequentando le scuole alberghiere nell'estate veniva mandato nelle vacanze, i primi anni in Italia e poi all'estero.
In uno di questi Tirocinei ci mandò  insieme alla solita lettera (non avevamo telefono) un disco di Robertino  intitolato Mamma. Mi ricordo che scese anche una mia parente che abitava sopra a noi e mentre lo ascoltavamo facevamo a chi piangeva di più(compreso mio padre.

Nessun commento:

Posta un commento