giovedì 31 marzo 2016

BENRITROVATI a tutti Voi.


 
Mi siete mancati tanto. Ma sono una vecchietta e non ho il cell. moderno e allora non ho potuto comunicare. Ho visto tante cose belle e anche brutte come la povertà vera e propria, ma tanta dignità. in 15 gg avrò visto 3 persone a chiedere l'elemosina ma zitti, zitti seduti senza dar fastidio. Ho visto tutte le persone lavorare e tante vecchiette a vendere con banchettini di frutta o i loro tessuti ma tutti vestiti con dignità e senza dar fastidio. Come in altri paesi non hanno pensione e se non hai figli che ti aiutano devi lavorare fino a che respiri. Ho visto mamme giovani con 3 bambini accanto, loro col suo sacco di merce e i bimbi buoni che giocavano con niente. Donne che vendevano con i figli appena nati tenuti davanti e quelli leggermente più grandi tenuti dietro che si vedeva solo e appena appena la testa. E poi ho visto tante cose belle che via via vi racco9nterò perchè oramai sapete che sono una rompina. Bellissimi Fiori Bellissime piante, bellissima e buonissima frutta, bellissimi colori etc. E non ultimo anzi prima di tutto mi sono goduta mio figlio , mia Nuora e la bellissima Sofiah che con 5 anni a maggio ci traduceva lei quello che non capivamo.INCREDIBILE: Con la mamma parla francese al babbo risponde in Italiano e con la scuola gli amici e il resto Spagnolo. Passava da una lingua all'altra con una naturalezza che siamo rimasti stupiti. A presto Lucia.

Nessun commento:

Posta un commento