venerdì 4 marzo 2016

Finisco di rompere.

 
Ebbene la faccio corta. In Guatemala fece un corso di meditazione e Tornando ad Ibiza  cominciò a frequentare amici  in cui praticavano questa  disciplina ( fra cui un suo carissimo amico tedesco che conosco molto bene anch'io Alex). L'inverno dopo ritornò in Guatemala e  conobbe Caroline che frequentava lo stesso corso (che in seguito è diventata sua moglie (una francesina stupenda)) Poi lei che lavorava in Honduras al consolato francese se ne tornò al suo lavoro e Lui si prese un anno sabatico (avendo lasciato Ibiza e il suo lavoro). Si era guadagnato una buona uscita (quei giovani  si sono veramente dimostrati come sono Onestissimi. In questo anno fece con il fratello della maestra di yoga (anche lui insegnante) 6 mesi di ritiro e silenzio. Mi mandava un e.mail ogni tanto. poi ha preso il diploma di insegnante di Yoga e Meditazione. In seguito Caroline è venuta quì con lui e l'abbiamo conosciuta.  Il 10-10-2010 si sono sposati a Firenze con i nostri parenti e loro amici e i parenti francesi, c'erano addirittura 3 nonne di 90 anni  (2 di Caroline  e la mamma di mio marito che non c'è più)  Il 2 maggio 2011 il giorno dopo il compleanno di Marco è nata (in casa) a San Marcos la Laguna, Sofiah una bellissima bambina che se Dio  o chi per lui  vorrà la rivedrò tra pochi giorni, anche se la vedo su skipe e  loro sono stati quà il sett. scorso. Nel frattempo in questi anni Marco ha scritto credo 4 libri  e surfando le onde della vita  l'abbiamo tradotto lui, io, Marinella, un'amica di lui Lucia e  la mia consuocera (che è stata maestra elementare) ce lo siamo un po' tutti passato per riguardare se c'erano errori e se la traduzione era quello che voleva dire lui (perchè Marco parla meglio lo spagnolo dell'italiano).Vi saluto dicendovi che mi stupisco di Sofiah di come parla  bene tre lingue oramai dal suo inizio a balbettare perchè Caroline gli parla solo in francese, mio figlio in Italiano e là parlano spagnolo e poi è all'asilo Montessori che quando un'altranno farà la prima gli parleranno in inglese.
Ciao e grazie della pazienza .
Lucia

Nessun commento:

Posta un commento