mercoledì 27 gennaio 2016

I sogni sfumano


I sogni sfumano
Un giorno mi giunse bel pensiero
tenero, dolce e forse veritiero.
Io che di parole aveo bisogno.
subito mi buttai in quel sogno.

Certo non l'avrei mai sperato,
così romantico, dolce e delicato.
Fatto di sentimenti e belle parole,
ma nessuno si nutre, di quelle sole.

Non volevo cambiare la mia vita,
e non chiedevo niente, di cambiare.
Ma mi son sentita troppo volte ferita,
per essere messa in lista ad aspettare.

Sbagliamo, non dovremmo giudicare
 la misura non è per tutti uguale,
ma il mio cuor viveva molto male
perchè doveva sempre domandare.

Il fuoco  si sà che brucia in fretta.
rimane solamente poi la cenere.
Io non avrei dovuto dare retta
a quelle parole dolci e tenere.

Che gioia rivedere quel bel viso.
Stringere di nuovo, quella mano.
Scambiarsi un bacio ed un sorriso
Solo una volta e poi tornar lontano.

Lucia

Nessun commento:

Posta un commento