martedì 26 gennaio 2016

Demis e Lucia

Ieri per caso  vidi Demis Russos  postato da Psiche & Sogno .
Feci un sorriso quando lo vidi  perchè è un bravissimo cantante tra i miei preferiti.
Ma ahimè!!!  lessi che il 25  gennaio 2015 era morto un anno fa ed era ricordato l'anniversario della suo morte. Rimasi molto male, ma molto.
Vorrei spiegarvi....io l'anno scorso il 25 gennaio (tra l'altro  compleanno di mio marito)  entrai in ospedale  per essere operata il giorno dopo (oggi 26) di un carcinoma al colon destro.
All'ora anche i gg avanti, (diciamo da Natale in poi) erano stati caotici pieni di esami.
Così  non seppi niente del povero Demis (a cui da ieri  ogni tanto  va il mio pensiero perchè aveva la mia stessa età e ha fatto parte della mia gioventù).
Allora; sono stata operata e da febbraio scorso fino ad agosto  mi sono sottoposta ad un ciclo di chemio Adiuvante in parole povere preventivo immunologico. Sono mancata molto dal web perchè preventive o curative la chemio ti da effetti collaterali devastanti e Internet era l'ultimo dei miei pensieri. Adesso  sembra tutto a posto,  ho ancora dei postumi della chemio ma passeranno..
Forse Demis se avesse potuto scegliere sarebbe voluto stare male come me  e poi (si spera  piano, piano, rifiorire).  Mi dispiace tanto caro Demis  riposa in pace di qualunque religione tu sia stato. Come si vede non siamo  artefici del nostro destino (soldi o non soldi) non so se ne avesse ma certamente più di me e si sarà rivolto, data la sua fama  a dei Luminari. Ma  io penso quando è scritto è scritto.
Per finire di me,  Internet anche dopo la fine della chemio mi dava il voltastomaco accendevo solo per parlare con mio figlio che abita in Guatemala.
Poi piano piano ho cercato di violentarmi per pochi minuti al giorno e  sempre di più mi sono riappassionata. Logicamente scrivo delle fesserie come dirà il nostro caro  Amico Franco Cimarelli, ma non mi interessa perchè posto le mie poesie  che mi sono imposta di metterle sul cartaceo e così se sarò viva quando andrò a nanna la sera mi rileggerò qualche mia "poesia"  e dirò questa è brutta, questa è bella ( logicamente per me).
Poi posto altre cose ma sono sempre  per soddisfare le mie curiosità, parole che non conosco, poesie che mi ricordano la scuola, racconti della mia mamma,  cose che ho imparato nei miei tanti anni. Insomma sappiate che posto per me  e se riesco a  far  piacere a qualcuno  bene altrimenti a Lucia ho fatto passare qualche attimo piacevole.
Tutto questo discorso perchè chi non mi conosce impari a sapere come la penso e chi mi conosce lo sa già e mi ritrova in queste parole.
NON è una frase scontata  ma io mi affeziono anche ai nomi  oltre agli amici/e che mi sono fatta  e devo dire come nella vita, sono rimasta delusa data la mia malattia da molti di loro...........Non da tutti naturalmente.
Un grosso abbraccio e se potete sopportatemi o passate oltre.
Bacioni da Firenze Lucia

Nessun commento:

Posta un commento