giovedì 7 gennaio 2016

Ai miei due uccellini

 

In un nido scalcinato
due uccellini ho imbeccato.
Piccoli, teneri e canterini
Rallegravano i miei mattini.

Poi si sa, le piume allungano
devi insegnar loro, a volare.
Piccoli voli e ritornano
nel nido, a farsi coccolare.

Ecco il grande spicca il volo,
ha le ali forti e belle
son tranquilla e mi consolo
vedrà un mondo pien di stelle.

Ogni tanto torna al nido,
ci racconta il suo viaggio,
io felice piango e rido,
spero che rimanga saggio.

Prende il Volo la piccina
che ancora lei cinguetta.
Un uccellin le si avvicina
e si fanno una casetta.

In quel nido pien d'amore
sono arrivati nuovi canti,
mamma e babbo  con il cuore
li riscaldano festanti.

L'uccellino giramondo
anche lui avrà il suo nido
andrà a vivere giocondo
ben lontano, in altro lido.

Cosa mai si può dire,
a quel caro uccellino.
Sii  felice di costruire
un tuo nido, anche piccino.

Sempre di voi sarem contenti,
or che abbiam le piume bianche.
Volate  liberi  e indipendenti
le nostre ali sono già stanche.


Lucia.

Nessun commento:

Posta un commento