lunedì 25 luglio 2016

Una volta trovare un calendario era una cosa preziosa

Col tempo alcuni negozi , distributori di benzina e banche li regalavano e ci sembrava un gesto molto bello,. Adesso i calendari arrivano per posta anche se non li vuoi i distributori i negozi e le banche continuano a darli , ma oramai non li apprazziamo più.....magari ce ne compriamo uno che ci piace. I Santi allora erano conosciuti specialmente dai "Vecchi di casa" e dai proverbi dialettali. Adesso se guardate in internet il Santo del giorno ce ne sono almeno 20. Oggi per esempio arrivano a 31. Io cerco sempre un Santo che non conosco, non perchè come ho già detto altre volte sia così credente. ( anzi ho i miei dubbi su alcuni) specialmente sui Papi che fino al 1500 e più li facevano tutti Santi, indipendentemente se se lo meritavano o no (mio umile pensiero) ma come ho scritto mi piace tanto la storia delle persone e non quelle che già si sanno o si è sentito dire, Poi se sono vere o no, cioè Santi o no questo lo giudicherà il Padreterno.
Oggi il santo più famoso credo sia San Giacomo.
PS: chissà se non farò anche la storia del calendario! EEeeheheheh!!!! Sopportatemi o passate oltre. Lucia.

Nessun commento:

Posta un commento